Lagnasco : La struttura, finanziata dai fondi Pnrr, è stata recentemente arredata

Tutto pronto per l’apertura del nuovo asilo nido

A partire da inizio ottobre sarà operativo il nuovo asilo nido realizzato all'interno dei cortili dell'Asilo Tapparelli. Nelle scorse settimane sono stati sistemati gli ultimi arredi mancanti, acquistati con il contributo della fondazione Crs. La struttura è stata interamente finanziata con i fondi Pnrr, per un totale di 330 mila euro. Al momento dell'apertura il nido potrà accogliere 6 bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni,mentre a partire da gennaio 2025 il numero dei bambini passerà a 10.
La retta mensile al micronido è di 480 euro con un orario dalle 7.45 alle 16.30, mentre è di 380 euro per le famiglie che usufruiranno di un orario ridotto. Nella retta sono compresi anche i pasti. Per chi ne avrà necessità sarà possibile, a fronte di un extra sulla rata, di prolungare l'orario fino alle 17.30. L'iscrizione annuale è di 50 euro.
«Ringraziamo il progettista Franco Santiano, Walter Ripamonti strutturista, la ditta esecutrice Costrunet, il presidente dell’associazione dell’asilo Lorenzo Sacchetto ed il tecnico e direttore lavori, geometra Eleonora Rosso» sono le parole degli amministratori comunali.
«Un ringraziamento da parte mia - spiega il Presidente dell'Asilo Lorenzo Sacchetto - all'amministrazione comunale per aver creduto in questa opera, a nostro avviso essenziale per il paese, e per averla consegnata nelle nostre mani, da parte nostra garantiamo il massimo impegno nella gestione. Aggiungo un grosso augurio di buon lavoro ad Alice e Francesca che insieme alla "nostra" Claudia si occuperanno del nido».


(nella foto: l'inaugurazione del nuovo asilo nido, in sottofondo, svoltasi la scorsa estate).