Volley A1: Seconda vittoria stagionale

Pinerolo schianta Perugia e riprende la corsa

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Reduce dal rovescio di Firenze, Wash4Green Pinerolo rialza prontamente la testa e, nell’anticipo della quinta giornata di campionato, regola, tra le mura amiche del palazzetto di Villafranca, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia con un netto 3-1.
Dopo un primo set giocato punto su punto, Pinerolo riesce a scappare nel finale, con l’allungo decisivo. Copione che di fatto si ripete anche nel secondo parziale. Nel terzo set, sussulto di Perugia, che si porta avanti, riuscendo a contenere il recupero delle padrone di casa, prima dell’allungo decisivo. La posta in palio è alta nel quarto set, giocato punto su punto. Pinerolo è brava a difendere il vantaggio accumulato e a chiudere con un certo margine set e partita.

Così Indre Sorokaite, mvp del match: «Ci siamo ricompattate subito dopo la gara di sabato. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci a questa sfida, ma questa è la forza del gruppo. Magari potevamo fare a meno del terzo set, ma si vede che è ancora presto e siamo solo all’inizio di questo campionato. Questi tre punti sono oro per noi».

Parziali: (25/19, 25/20, 23/25, 25/18)