Saluzzo: Un murale gigante è stato inaugurato nella sede “Aquile randagie” che ospita il gruppo “Saluzzo 1”

Un’esplosione di colori e animali selvaggi

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Gli scout di Saluzzo inaugurano un murale gigante: una giungla colorata firmata Valeria Cardetti. Un’esplosione di colori e animali selvaggi accoglie i più giovani scout nella nuova sede “Aquile Randagie” di Saluzzo: il gruppo “Saluzzo 1” ha inaugurato un murale spettacolare dedicato alla giungla, realizzato dall’illustratrice e grafica Valeria Cardetti. 
Il murale, che occupa una parete intera di ben 24,5 metri quadri nella sede di piazza Montebello, racconta con vividi dettagli l’ambientazione delle avventure scout ispirate a “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling. La giungla dipinta racchiude i personaggi iconici come Akela il capo branco, la pantera Bagheera, il pitone Kaa (lungo oltre sei metri), l’orso Baloo, alto più di 2 metri e mezzo e Shere Khan, la temibile tigre. Le cifre parlano dell’impegno: 9 animali, 9 colori, 12 litri di vernice, 27 pennelli e ben 39 ore di lavoro. 
Cardetti, da sempre vicina agli scout, ha offerto la sua arte gratuitamente, donando una sua personale interpretazione della giungla, che ora accoglie i lupetti e le lupette del branco, i più giovani del gruppo tra gli 8 e i 12 anni. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 31 ottobre.