Saluzzo: Manifestazione davanti a Eden Fruit che lavora per l’azienda di Torino

I lavoratori della torinese Fogliati scioperano a Saluzzo

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Si è spostata da Torino a Saluzzo, la protesta degli operai della torinese Fogliati, azienda operante nel settore agroalimentare, che la scorsa settimana hanno scioperato davanti al magazzino Eden Fruit di Colombaro dei Rossi a Saluzzo (dove parte della merce di Fogliati già viene lavorata). Motivo della manifestazione la decisione di trasferire via dal magazzino di Torino l’attività di logistica e subappaltarla. Questo provocherà il licenziamento di 50 lavoratori che si occupano dell’attività di carico/scarico, picking e confezionamento.
I lavoratori, che da decenni lavorano tra i siti dei mercati generali Caat di Grugliasco e del polo logistico di Orbassano dove ci sono state altre manifestazioni analoghe, contestano una decisione che per loro è peggiorativa mentre i sindacati stanno valutando le azioni da intraprendere per salvaguardare i posti di lavoro, a tutela dei dipendenti e delle loro famiglie.

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 28 novembre.