I ragazzi leggono di Mara Dompè

Comet Club

Il “Comet Club” è un circolo studentesco in una cittadina cinese. Ne fanno parte un piccolo gruppo di nerd, un campione di matematica e il bulletto della scuola. Sono tutti (o quasi) convinti dell’esistenza degli UFO, che vogliono provare e documentare. Uno di loro, un brillante studente più grande, ha visto un UFO con i suoi occhi da bambino. 
Nelle loro riunioni, con la massima serietà ma anche con una certa dose di romanticismo, parlano di esperienze dirette di avvistamenti, di tecniche di tracciamento e osservazione e degli ultimi articoli usciti su “Il mistero dell’universo”, dove si afferma che il momento migliore per avvistare un UFO è alla caduta della prima neve invernale. 
Yi Yang, già autrice di diverse storie a fumetti (tra cui Easy Breezy e Deep Vacation pubblicati da Bao Publishing), è una giovane artista cinese che all’età di diciotto anni si è trasferita in Italia, dove vive e lavora da ormai una decina di anni. 
Nel suo ultimo libro ritroviamo la scoppiettante coppia di protagonisti dei suoi fumetti precedenti, Li Yu e Yang Kuaikuai: il risultato è un teen drama dal ritmo incalzante e adrenalinico, che racconta ancora una volta di giovani studenti, di rapporti di amicizia, di famiglie complicate, di segreti difficili da confessare e di un mistero da risolvere. 

Yi Yang
Comet Club
Bao Publishing
22 euro