Bocce volo: In corso di svolgimento la kermesse giovanile a Porto Rico

Italbocce avanti in otto competizioni su dieci

In pieno svolgimento a Rio Grande, a Porto Rico, il campionato del mondo di bocce per la categoria volo, riservato agli under 18 e 23.

Al momento, la situazione in casa Italia vede il team azzurro ancora in corsa in otto competizioni sulle dieci in programma. L’Italia è nei quarti di finale con gli under 18, nell’individuale con Francesco Costa contro il croato Ivan Nacinovic, nelle prova a coppie, Nicolò Buniva e Matteo Macario opposti ai peruviani Carbonell e Takayama; nel tiro di precisione, Buniva contro l’argentino Retamar, nel progressivo Diego Verganti contro il tunisino Raed Karoui, e nella staffetta Costa e Verganti sono opposti ai peruviani Takayama e Macedo.

Nell’under 23 a coppie Costa e Falconieri attendono la conclusione delle partite di recupero delle poule eliminatorie, per conoscere l’avversario, mentre nel progressivo Mattia Falconieri se la vedrà contro il rappresentante del Montenegro Gracija Stjepcevic, mentre nella staffetta Falconieri e Golfetto saranno opposti ai tunisini Balti e Jouini. Chiudono anticipatamente il loro cammino negli under 23, Matteo Macario - nel combinato - e Matteo Golfetto nel tiro di precisione.

(nella foto fonte federbocce Francesco Costa)