Saluzzo: Martedì 10 dicembre al Tapparelli è stato rilasciato l’annullo commemorativo

Un bollo speciale per le cartoline

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Il 10 dicembre è una data che rimarrà nella storia di Poste Italiane, ma soprattutto nei cuori e nella mente dei residenti del Tapparelli. Martedì, nella residenza di via Cuneo, si è svolta la cerimonia dell’annullo filatelico dedicato alla prima edizione dell’iniziativa “Scrivici una cartolina”, nata in estate per invitare chi andasse in vacanza a inviare ai residenti della casa di riposo una cartolina dalle località di villeggiatura.
«Sono giunte in struttura circa duemila cartoline e altre continuano ad arrivare – ha detto l’educatrice Deborah Barra che si è occupata del progetto insieme alla collega Sonia Rivoira -. Le più lontane provengono dal Giappone, dalla Cina, dall’America e dall’Africa, ma abbiamo ricevuto anche tante cartoline da Saluzzo e dalle nostre valli. Sono posti conosciuti, ma è emozionante il messaggio di solidarietà e vicinanza che racchiudono. È stato bello aspettare le cartoline ogni giorno, viaggiare con la mente e sentirci parte attiva e integrante di una comunità». 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 12 dicembre.