Saluzzo: Gli orari del treno: 28 le corse in partenza da Saluzzo di cui 17 dirette a Savigliano, 11 a Cuneo

Il 19 gennaio Arenaways è a Saluzzo

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Sul sito di Rete ferroviaria Italiana sono stati pubblicati gli orari del treno che tornerà a circolare sulla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano, a partire dal 27 gennaio prossimo. Dopo quasi cinque anni di stop il trasporto passeggeri riprende con la società torinese Arenaways, incaricata dalla Regione.
Sono 28 le corse in partenza da Saluzzo di cui 17 dirette a Savigliano, 11 a Cuneo. La frequenza dei treni si riduce nei festivi e nel periodo di chiusura delle scuole.
Rispetto alla bozza precedente, il nuovo quadro orario sembra rispecchiare le richieste degli utenti, coprendo il buco orario delle 8 del mattino. È stata introdotta, infatti, un’ulteriore corsa alle 7.32 da Saluzzo che permetterà di raggiungere Savigliano alle 7:47, in tempo utile per prendere il treno delle 7:52 per Torino, quello più gettonato dai pendolari. L’arrivo alle 7:47 a Savigliano è ideale anche per gli studenti. Resta ancora da chiarire la validità di questa corsa visto che una nota la indicherebbe valida solo in un periodo di tempo limitato (dal 9 al 14 giugno, una settimana?). 
Sul punto potrà fare chiarezza un prossimo incontro con Arenaways, il gestore del servizio, che sarà presente domenica 19 con un proprio stand a Saluzzo in occasione della 22ª edizione del «Fitwalking del cuore», la passeggiata non competitiva organizzata dalla Scuola del Cammino. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 9 gennaio 2025.

Negli allegati della notizia è possibile consultare i due file (pdf) con partenze e arrivi nella stazione di Saluzzo.