Saluzzo: Adesioni entro il 18 febbraio per 5 posti

Servizio Civile in Croce verde

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Torna, anche per il 2025/2026, la possibilità di svolgere il servizio civile universale in Croce Verde a Saluzzo. L’ente di via Volontari del Soccorso apre le proprie porte a 5 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per sperimentare il percorso nei settori del trasporto sociosanitario, del soccorso in emergenza 118 e dell’educazione. Le adesioni, a cui seguiranno le selezioni, sono attive fino alle 14 del 18 febbraio 2025.
“Il servizio civile con la Croce Verde Saluzzo – commentano dall’ente – rappresenta un’occasione per i giovani di contribuire al benessere della comunità, sviluppare competenze e accrescere il proprio bagaglio di esperienze personali e professionali, preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e determinazione”. Un anno di cammino che consente ai giovani di conoscere sé stessi e le realtà territoriali, e che consente inoltre di accedere alla riserva (del 15%) nei concorsi pubblici, per coloro interessati all’ambito della pubblica amministrazione. In totale, le Anpas del Piemonte, grazie al bando del Servizio civile universale, accoglieranno 344 giovani. 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: serviziocivile.anpas.piemonte.it.