Moretta: Il punto sui lavori avviati

Si lavora a pieno ritmo su diversi cantieri

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Con l'anno nuovo sono partiti diversi cantieri sul territorio comunale, l'atto pratico per portare alla realizzazione di importanti investimenti sui quali, da più parti, si è lavorato in questi anni.
Partiamo dal cantiere istituito nell'area Agenform per la costruzione del nuovo caseificio didattico, finanziato all’interno del programma di cooperazione territoriale transfrontaliera Interreg VI-A Italia-Francia Alcotra 2021 - 2027.
Si lavora anche nella zona degli impianti sportivi, dove l’impresa Costrade hato il via ai lavori per la messa in sicurezza idrogeologica (nella foto), attesi da anni. Costo dell’intervento 420 mila euro, con 350 mila coperti attraverso uno stanziamento ministeriale e la rimanenza messa dal Comune. 
Spostandoci in centro paese, dopo l’affidamento dei lavori è stata istituita l’area cantiere anche in vicolo Monte Ruffino, dove sorgerà il nuovo asilo, finanziato attraverso i fondi Pnrr e la compartecipazione comu-nale alla spesa; costo complessivo dell’opera 519 mila euro. 

Il servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 16 gennaio