Attualità: L'azienda precisa: non graverà sui consumatori

Satispay: da aprile commissioni anche sotto i 10 euro

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Tra meno di due mesi, esattamente dal 7 aprile, per pagamenti con Satispay inferiori a 10 euro, chi li riceverà si vedrà applicata una commissione dell’1%, soglia fino ad oggi esente. Ad annunciarlo è proprio la nota app per i pagamenti digitali. L’obiettivo, con l’introduzione di questa nuova commissione, sarebbe quello di “introdurre un nuovo modello di commissioni” pensato per permettere di aggiungere nuovi servizi.

Una novità accolta in modo critico da Assoutenti che, attraverso il presidente Gabriele Melluso, così commenta: «Si tratta di una decisione che penalizza sia i consumatori sia i piccoli esercenti. Infatti, uno dei punti di forza di Satispay era proprio l’assenza di costi fissi per i pagamenti di piccola entità, un fattore che ha favorito la diffusione del servizio tra i cittadini e le attività di vicinato. Ora, con l’introduzione delle commissioni anche per i pagamenti sotto i 10 euro, si rischia di colpire proprio quei soggetti che più hanno bisogno di strumenti di pagamento digitali accessibili ed economici».

Con una nota, l'azienda ci ha tenuto a puntualizzare che sui consumatori non graverà commissione alcuna, così come per il trasferimento di denaro tra privati.