Saluzzo: Domenica 16, visite guidate in Salita al Castello

Arti Liberali con il Fai Giovani

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Primo evento ufficiale per il rinnovato Gruppo Giovani Fai – Saluzzo e Savigliano. Domenica 16 febbraio l’appuntamento è nella città alta, alla scoperta del Palazzo delle Arti Liberali: una giornata di visite guidate, insieme ai giovani volontari del Fono Ambiente Italiano, per ammirare le meraviglie che l’antico edificio di Salita al Castello custodisce. 
Sarà raccontata la storia del Palazzo, nel corso dei secoli, fino all’ultimo utilizzo: quello di carcere femminile di cui è ancora possibile trovare tracce evidenti al suo interno. Il Palazzo aveva aperto le sue porte al pubblico anche in occasione della rassegna primaverile “Città svelata”, e poco dopo l’acquisto dell’immobile da parte della società dell’ing. Camisassi. 
Le visite di domenica si svolgeranno a cadenza oraria, dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 16.30 (ultima partenza). La partecipazione è libera, il contributo minimo volontario richiesto è di 3 euro a visitatore. 
Nella giornata di domenica sarà anche possibile iscriversi al Fai, al banchetto presente in loco: per i giovani dai 18 ai 35 anni la quota di benvenuto è di 15 euro. 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social del Fai Giovani Saluzzo – Savigliano oppure scrivere all’indirizzo saluzzo@delegazionefai.fondoambiente.it.