Saluzzo: All’iniziativa hanno aderito 4 farmacie cittadine

Banco Farmaceutico. Donati 500 medicinali

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Sono 502 le confezioni di medicinali complessivamente donate alle farmacie saluzzesi (4 su cinque) che hanno aderito alla “raccolta del farmaco” promossa dal Banco Farmaceutico nelle giornate dal 4 al 10 febbraio. L’iniziativa è giunta quest’anno alla sua 25ª edizione. Alla San Chiaffredo sono state raccolte 70 scatole, alla farmacia Rabo 63; la San Martino ha totalizzato 214 scatole e Santa Maria 155. La partecipazione di ogni singola attività all’iniziativa è subordinata al versamento di una quota minima di 150 euro.
«Le donazioni rimarranno sul territorio: i medicinali raccolti saranno, infatti, destinati agli enti assistenziali del saluzzese convenzionati con il Banco Farmaceutico» spiegano Barbara Girello ed Enrica Bianchi della sezione di Cuneo dell’associazione nazionale dei Farmacisti volontari presenti in corso Italia per sensibilizzare alla raccolta. Analoga attività di sensibilizzazione è stata fatta dai colleghi in più di trenta piazze in tutta Italia.

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 13 febbraio 2025.