Saluzzo: Nel 2024 sono stati effettuati 600 interventi, nelle 3 sale operatorie

Potenziamento della chirurgia

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Favorire lo sviluppo della day surgery anche nella struttura di Saluzzo. Questo è l’obiettivo di mandato del dott. Luca Petruzzelli, fresco di nomina a direttore del Dipartimento chirurgico dell’Asl Cn1 nonché della Chirurgia Generale degli ospedali di Saluzzo e Savigliano. 
«A Saluzzo ci sono otto posti letto per il ricovero in day hospital di pazienti che devono sottoporsi ad intervento chirurgico. In questo ambito rientra la chirurgia generale dell’ernia, interventi ambulatoriali, la chirurgia ortopedica delle piccole articolazioni. Altri distretti riguardano la senologia, l’otorinolaringoiatria, la proctologia e la chirurgia di piccola parete. Si tratta di interventi a media e bassa intensità e basso rischio anestesiologico». 
Nel 2024 a Saluzzo sono stati effettuati 600 interventi nelle tre sale operatorie disponibili. La quarta è utilizzata dal servizio di endoscopia, nell’ambito della prevenzione oncologia, con una seduta tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 14. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 13 febbraio 2025.