Costigliole Saluzzo: Accolto dagli amministratori e dagli operatori de La Fabbrica dei Suoni

Franco Graglia fa visita ai lavori di Cascina Sordello

Giovedì pomeriggio, 13 febbraio, il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Franco Graglia ha fatto visita alla Cscina Sordello, ristrutturata grazie al bando Borghi del Pnrr.
«Stare tra la gente è il miglior modo di fare politica», aveva affermato Graglia in un'intervista ad un giornale, ed è proprio con questo spirito che ha voluto vedere di persona e visitare questo importante lavoro che sta trasformando questa vecchia struttura in un punto importante per l’accoglienza delle famiglie e in un polo di arte e cultura.
Ad accompagnarlo c’erano il sindaco Nasi, il vicesindaco Carrino e il consigliere Giordanino, che sono stati accolti dagli operatori della Fabbrica dei suoni che, con semplicità e competenza, hanno fatto vedere la situazione attuale e hanno illustrato i programmi e i progetti per il futuro.
Graglia è stato stupito e ammirato di come la sinergia tra pubblico e privato sociale possano offrire grandi opportunità per rendere funzionale e operativa nel tempo un’opera così onerosa dal punto di vista finanziario.
I lavori di riqualificazione di questo immobile stanno volgendo al termine e ora si presenta bello e funzionale, con diversi locali che possono essere adibiti a scopi molto diversi, che vanno a completare un progetto iniziato con la ristrutturazione del porticato e la realizzazione del giardino della musica.
Ora è disponibile anche un teatro, dei locali che possono ospitare artisti e spazi da dedicare all’accoglienza dei bambini con le loro famiglie.

Servizio completo sul prossimo numero del Corriere