Saluzzo: Il 14 febbraio, all'ufficio postale di via Peano, cerimonia della bollatura commemorativa

Annullo filatelico dedicato a San Valentino

Anche Poste Italiane celebra la Festa degli Innamorati con due cartoline filateliche l’annullo speciale dedicati a San Valentino. 
Oggi, venerdì 14 febbraio, nell’ufficio di via Peano si è svolta la cerimonia di bollatura, aperta dalla direttrice Gina Cusano che ha dato il benvenuto agli ospiti spiegando l’obiettivo dell’iniziativa: «celebrare l’amore in tutte le sue forme ed espressioni». Presenti anche le autorità cittadine tra cui il sindaco Franco Demaria in rappresentanza dell’amministrazione comunale e Carlo Allemano, segretario del Circolo filatelico e numismatico Bodoni. 
L’ufficio postale è stato caratterizzato da simboli che enfatizzano la ricorrenza e con un particolare allestimento della vetrina filatelica; per l’occasione sono stati resi disponibili articoli del collezionismo storico postale. 
Le cartoline sono in vendita al prezzo di un euro ciascuna negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Cuneo: Cuneo Centro, Fossano, Mondovì Breo e Saluzzo oltre che online su poste.it 
È stata realizzata, inoltre, una cartolina puzzle dal titolo “Game Over”, al prezzo di 5 euro: consente al destinatario di divertirsi a ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’amore. 

Nella foto, le addette di Poste, con il Sindaco e i clienti intervenuti alla cerimonia della bollatura