Saluzzo: La neo presidente sarà affiancata dai 10 componenti del Direttivo, in carica per il triennio 2025-2028

Silvana Barra alla guida dell'Avis

La revellese Silvana Barra, professione impiegata, è la nuova presidente dell’Avis Comunale di Saluzzo (associazione dei donatori di sangue). È stata nominata dal Direttivo neo eletto che si è riunito ieri, venerdì 14 febbraio nella sede dell'associazione, in piazza Cavour.
Barra, che in passato era già stata presidente, riceve il testimone da Mario Palmero. Sarà affiancata da Marco Mattio, operaio di Manta e Alessandro Morero, impiegato di Saluzzo, entrambi nel ruolo di vicepresidenti. Mentre Maria Luisa Ponzo è stata nominata segretaria e Michelangelo Nicola, un veterano del sodalizio, tesoriere. Entrambi sono di Manta. 
La rosa dei consiglieri è composta da Francesco Fallo di Saluzzo, Susanna Tevino di Verzuolo, Silvana Cravero e Marco Actis Grosso, tutti e due di Saluzzo. Sono da poco entrati a far parte dell'associazione Alex Barbero di Manta e Alessandro Magnino di Saluzzo che hanno meno di trent'anni e rappresentano il futuro del sodalizio.
Il nuovo direttivo resterà in carica per il quadriennio 2025-2028. Tra gli obiettivi prioritari del mandato ci sono l’attività di promozione della donazione, attraverso iniziative pubbliche e incontri nelle scuole. L’associazione terrà alta l’attenzione anche sull’avanzamento del progetto di riqualificazione del centro di emodialisi dell’ospedale di Saluzzo che dovrà essere trasferito al piano terreno, come nel progetto presentato dall’Asl.