Costigliole S.: Uomo accusato di violenza e vessazioni domestiche

A processo per percosse alla moglie

A processo un uomo di origine albanese accusato di violenza e vessazioni domestiche. La famiglia, all’epoca dei fatti era residente a Costigliole. La coppia, oggi, è separata. 

Diversi gli episodi emersi nel corso del processo, che raccontano di continui maltrattamenti perpetrati dall’accusato nei confronti della ex moglieL’uomo, al contrario, si dichiara innocente, asserendo che tutta la vicenda sia da ricondurre a maldicenze avanzate dalla famiglia della ormai ex moglie. 

L’episodio più grave risale al 2017, quando erano persino intervenuti i Carabinieri e il 118. Il presunto colpevole, al processo, ha additato come responsabile la ex suocera: il litigio sarebbe dunque sfociato in seguito ad un’aggressione subita dall’imputato proprio dalle due donne. 

Alcune testimonianze raccolte dall’esterno del contesto famigliare, indicano però una versione dei fatti differente. L'ex moglie dell'uomo, al lavoro, avrebbe infatti confidato di aver subito violenze fin dal giorno del matrimonio e di come fosse stata costretta, in più di un'occasione, a chiudersi in camera con i figli per evitare ulteriori maltrattamenti.  

La notizia completa è in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 15 maggio.