Dronero: Domenica 11 maggio è stata aperta la mostra dedicata al pittore divisionista

Matteo Olivero al Museo “Luigi Mallè”

Il Museo “Luigi Mallé” omaggia la figura del pittore valmairese  Matteo Olivero con una mostra che ne documenta il  percorso artistico e la vita. 

L’esposizione, inaugurata nel pomeriggio di domenica 11 maggio, sarà visitabile fino al 7 settembre, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 e in settimana su appuntamento. La mostra è stata ideata dal Museo Mallé, da Mamo Educational Foundation e dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con il contributo della Fondazione Crt e il sostegno del Comune di Dronero e della Regione Piemonte. 

L’esposizione, è curata da Ivana Mulatero, direttrice del museo, e da Antonio Musiari, docente titolare di Storia dell’Arte dell’Accademia Albertina di Torino e coordinatore del Comitato Scientifico dedicato all’opera di Matteo Olivero

Molto ricco è il calendario degli appuntamenti collegati alla mostra. Domenica 18 maggio, è in programma “l’incursione fotografica” alle 17, mentre sabato 31 maggio, sempre alle 17, è prevista la cartella d’autore “Figure d’acciughe” di Ugo Nespolo. 

La notizia completa è in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 15 maggio.