Ciclismo: le due prof cuneesi alle prese con malanni di stagione

Magnaldi e Balsamo in Spagna

Non è stata una edizione della Vuelta di Spagna molto fortunata per le nostre due cicliste professioniste Erica Magnaldi ed Elisa Balsamo.
La prima grande corsa a tappe WT del calendario femminile, poco prima di partire, aveva già registrato la defezione di Elisa Balsamo, costretta a rinunciare a prendere il via per un malanno di stagione con annessa febbre, contratto a pochi giorni dal via di Barcellona.
Erica Magnaldi ha preso regolarmente il via ma ha concluso la corsa, sabato 10 maggio, in non perfette condizioni fisiche chiudendo 23^ in classifica generale ad oltre 12 minuti dalla vincitrice l’olandese Demi Vollering.
La portacolori della UAE, recuperata in fretta la buona salute, sarà al via questa settimana di una classica in linea, la Navarra Classic di mercoledì 14 maggio e di una breve gara a tappe la Donne Itzulia dal 16 al 18 maggio sempre in Spagna mentre Elisa Balsamo sarà schierata dalla Lidl Trek nelle gare spagnole della prossima settimana, la Durango – Durango e nella Vuelta a Burgos.