Oncino: In concomitanza con il cantiere dei lavori sul ponte

Transito consentito a fasce orarie

Sono iniziati i previsti lavori di consolidamento del ponte stradale sul fiume Po lungo la diramazione per Oncino della strada provinciale n. 26.
La Provincia di Cuneo – Settore viabilità Cuneo-Saluzzo – ha pubblicato un’ordinanza di chiusura totale al traffico, in base a fasce orarie, della strada all’altezza del km 0+0’’’ nel Comune di Oncino a partire da lunedì 12 maggio e fino alla conclusione dei lavori previsti.
Siccome la ristrettezza della sede viabile non consente di operare in presenza di traffico veicolare, si rende indispensabile la chiusura totale al transito di ogni tipo di mezzo. Tenuto però conto che l’attraversamento del ponte è l’unico collegamento possibile per l’abitato di Oncino e dunque per residenti, turisti e servizi vari, si è deciso di limitare la chiusura totale in determinate fasce orarie.
In tal modo si consente alle maestranze di lavorare in sicurezza e nel contempo non si isolano troppo a lungo coloro che devono salire o scendere da Oncino.
Ecco allora gli orari di chiusura totale: dalle 8.30 alle 10.30; poi dalle 10.45 alle 12.30; dalle 13.30 alle 15.30; infine dalle 15.45 alle 18.

Articolo completo sul Corriere in edicola