Bagnolo: Possibilità di ammirare anche il palazzo

Visita al Parco Malingri per le fioriture

Tripudio di colori, in queste settimane di primavera, nel parco del Palazzo Malingri in frazione Villar che domenica 18 maggio, dalle ore 10 alle ore 18.30, aprirà le sue porte ai visitatori, in occasione della fioritura delle ricche collezioni di azalee e rododendri che da decenni lo rendono particolarmente suggestivo.

Il Parco Malingri di Bagnolo, catalogato fra i parchi storici piemontesi, è particolarmente seducente in maggio per la fioritura dei grandi cespugli di rododendri e azalee che creano macchie di colore ai piedi degli alberi maestosi.
Venne creato alla fine del Seicento come parco formale e ridisegnato all'inizio dell'Ottocento nello stile romantico dei parchi inglesi ed è stato sempre amato ed abbellito in modo particolare per volontà delle contesse della famiglia Malingri che qui sono passate nel tempo.

Articolo completo sul Corriere in edicola