Calcio: Tra conferme e tanti nuovi arrivi per i giallorossi di Madaffari

Sta prendendo forma il nuovo Cavour

Sta prendendo forma il nuovo Cavour. L’obiettivo, sotto la Rocca, è la promozione e quindi il Cavour Calcio sta lavorando per rifondare una squadra che sia adatta alla Prima Categoria e, possibilmente, per lottare per il vertice.
Dopo due retrocessioni consecutive, le riflessioni e i mea culpa inevitabili, il presidente Piero Gatta è partito rilanciando il gioco.
Riconfermato l’allenatore saluzzese Francesco Madaffari, che ha anche il compito di collaborare con il settore  tecnico nella scelta dei giocatori che andranno a formare, a breve, il nuovo team.

«Abbiamo per ora la conferma – tra i componenti della squadra 2024 -  di Giay, Gili e del portiere Marcaccini e la lista si potrebbe allungare. Tra i nuovi per ora confermiamo l’arrivo del centrocampista Quattrocchi, giocatore che ha militato in squadre come Cumiana, Villafranca, Narzole  e Chisola.  Dal Bricherasio sono arrivati il centrocampista Febbraro e il difensore Castagno», spiega il mister.
Dopo questi primi acquisti e conferme, sono stati ingaggiati gli attaccanti  Francesco Chiotti (dal Sommariva ed ex Villafranca) e Emanuele Chais (dal San Benigno), dal San Secondo è invece arrivato il terzino sinistro Diego Lassalle, mentre dal Bricherasio è arrivato il portiere Fabio Dora.

«L’obiettivo è quello di mettere in rosa giocatori che gravitano nell’area di Cavour e che sentano lo spirito del gruppo e sappiano acquisire l’attaccamento alla magia giallorossa. E poi i giovani, in modo da dar vita a un progetto pluriennale», conclude Madaffari.

Nella foto: Giay, Gili, il presidente Gatta, Marcaccini e Quattrocchi
Nella galleria fotografica: Febbraro e Castagno