Saluzzo: Mercoledì 11 giugno nel cortile di Casa mons. Bona

Caritas inaugura il nuovo furgoncino

La Caritas diocesana ha un nuovo mezzo.

Si tratta di Ford Tourneo che verrà impiegato per il trasporto di materiale e persone e per qualsiasi servizio relativo alle esigenze dell’ente diocesano. 

È stato acquistato grazie al contributo della Caritas Italiana che ha finanziato circa l’80% dell’intero costo (27 mila euro), il resto è stato coperto dalla Caritas locale.
La nuova vettura manda in pensione il vecchio Doblò che «è stato regalato ad un migrante di Morra di Villar che non aveva mezzi per andare al lavoro» ha spiegato il direttore della Caritas Carlo Rubiolo.

Nella mattinata di mercoledì 11 giugno, nel cortile della casa di accoglienza Mons. Bona in corso Piemonte, il furgoncino è stato ufficialmente inaugurato, alla presenza del Vescovo Cristiano Bodo che ha colto l’occasione per ringraziare l’operato dei volontari, esprimendo l’apprezzamento per la dedizione al prossimo in aderenza allo spirito di umanità cristiana.

Il Vescovo ha, inoltre, ricordato che grazie all’8 per mille si possono realizzare iniziative concrete per le persone in situazioni di particolari difficoltà.