Bocce: Festeggiamenti al club del presidente Gigi Leatico

La Bocciofila Saviglianese spegne 80 candeline

Sabato 14 giugno 2025 è stato un sabato di festa alla Bocciofila Saviglianese. Il sodalizio del presidente Gigi Leatico ha festeggiato infatti gli 80 anni di storia, nella stessa data di fondazione, 14 giugno 1945. Il direttivo saviglianese ha voluto onorare questo importante traguardo, che ha riscontrato l’attenzione degli appassionati e soci intervenuti all’evento.
Il via alla giornata di festa è iniziato con incontri a quadrette, con la partecipazione di giocatori del club saviglianese; a seguire, suggestiva e professionale l’esibizione del Gruppo Sbandieratori San Martino di Saluzzo (Gruppo Le Nuvole), associazione fondata 10 anni fa da Isabella Berardo, che promuove numerose attività a favore di ragazzi e ragazze con disabilità, attraverso iniziative nello sport, ma anche con spettacoli teatrali e progetti sulla ristorazione.

Il team, che ha raccolto gli applausi del pubblico presente, sarà protagonista il 12 e 13 dicembre a Takasaki, in Giappone, per i campionati mondiali di Cheerleading. La mattinata si è conclusa con la benedizione impartita da don Sestilio Coda (don Sesto per tutti), che ha voluto ricordare che la Bocciofila Saviglianese non deve avere solo un obiettivo sportivo e agonistico, bensì essere luogo di accoglienza ed integrazione. Chiusura con un buffet per tutti i presenti.