Carmagnola: Dal 29 agosto al 7 settembre ritorna la Fiera Nazionale

Tutti alla corte del celebre Peperone

L’attesa sta per finire: venerdì 29 agosto si alzerà il sipario sulla 76ª edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, l’evento che rende omaggio al prodotto che ha reso la città di Carmagnola famosa ben oltre i confini locali.

Per dieci giorni, tra showcooking, degustazioni, concerti, creatività, angolo del gusto, mostre ed esposizioni, ce ne sarà per tutti i gusti, con il Peperone quale protagonista indiscusso. Senza dimenticare che nei fine settimana le vie e le piazze del centro saranno inoltre animate da spettacoli itineranti, performance artistiche ed installazioni pop, come la maxi-scritta Carmagnola alta due metri che verrà realizzata interamente di peperoni, o il peperone sonoro, una creazione originalissima che tramite sensori e microfoni permetterà di suonare i peperoni come fossero un vero pianoforte, per un’esperienza davvero inedita.

La musica sarà di casa al Foro Festival, fiore all'occhiello degli eventi serali, ospitato nel Foro Boario di Piazza Italia, area fieristica storica e punto di riferimento per la comunità fin dagli anni settanta. Per l’edizione 2025 il Foro Festival promette anche un cartellone ricco di appuntamenti imperdibili. Tra gli highlight già confermati, il pubblico potrà assistere a serate che spaziano dalla musica alla riflessione culturale, offrendo intrattenimento per ogni gusto. Tra gli ospiti, Bnkr44, Michele Bravi, Morgan, Paolo Crepet e Antonio Ornano.

Servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 28 agosto

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie