Envie: La struttura per anziani diventa Raa

Restyling per la Residenza Cesare Buzzi

Gli ultimi interventi di restyling realizzati nei locali della Residenza Cesare Buzzi consentono alla struttura di alzare l’asticella in termini di ospitalità ed assistenza.

«Ora possiamo fregiarci a pieno titolo della seconda A, che ci consente di accogliere sei ospiti in più rispetto ai ventiquattro attuali», spiega con soddisfazione il presidente della Fondazione Cesare Buzzi Giuseppe Chiappero. 
La struttura (Residenza per Anziani ovvero RA) diventa Residenza Assistenziale Alberghiera (RAA). La struttura residenziale rivolta principalmente ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, offre alloggio, servizi alberghieri (pasti, pulizie ecc.) e assistenza leggera, in un contesto comunitario che promuove la socializzazione. Differisce dalle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) per il minor livello di intensità sanitaria richiesto.
«Una piccola struttura che si prende cura degli anziani: professionalità, cortesia, disponibilità e gentilezza», è il denominatore comune delle recensioni che si possono consultare sul web.