I ragazzi leggono di Mara Dompè

Niente draghi per Celeste!

Serata da soli per Boris e la sorella minore Celeste: i loro genitori, infatti, sono andati a una festa di compleanno dai vicini di casa e torneranno solo più tardi. Boris approfitta dell’occasione per rivoluzionare il menù (non sogliola e spinaci, già pronti sul tavolo della cucina, ma pizzette, succo e patatine) e per guardare un film di mostri in tivù. Ma poi arriva il momento di indossare i panni dell’affidabile fratello maggiore e mettere a letto Celeste, dopo averle raccontato una storia della buonanotte. 
È difficile, però, resistere alla tentazione di raccontarle una storia paurosa anziché una favola per bambine… e., dal momento che Celeste insiste per avere la sua «storia da brividi», Boris si immagina qualcosa di terrificante con cui spaventarla. 
Il libro di Ole Könnecke e Nikolaus Heidelbach ci racconta, mescolando narrazione, fumetto e illustrazione tradizionale, tutti i voli di fantasia di Boris, che ce la mette davvero tutta per far rabbrividire Celeste: fantasmi con mani di scheletro, rospi giganti, fameliche piante carnivore, parchi abbandonati sorvegliati da inquietanti statue viventi, dame senza testa… Ma spaventare Celeste, scoprirà Boris, è davvero un’impresa che lascia stremati… Dai quattro anni.

Ole Könnecke 
e Nikolaus Heidelbach
Niente draghi per Celeste!
Beisler Editore
18,50 euro