Pancalieri: L'artista inaugura una mostra personale a Saluzzo

Astrazioni fotografiche: la personale di Milo Pagnone

Maurilio “Milo” Pagnone, noto artista pancalierese, si prepara ad esporre a Saluzzo, nello storico spazio ai piedi della Castiglia, ex Bar del Borgo (Salita al Castello 10).
Qui, sabato 17 maggio, alle 17.30, sarà inaugurata la personale “Astrazioni fotografiche”.

L'artista così presenta la sua personale: «La prima sarà composta da una selezione di 25 opere di “Pittura fotografica”, la mia personale tecnica pittorica ancora inedita a Saluzzo, per raccontare le radici della mia ricerca legata all'osservazione, all'immagine ed al colore, dai primi inchiostri di piccole dimensioni datati 2005 alle grandi dimensioni, 100x140 delle opere realizzate con tavola grafica.
Un gruppo più nutrito, con circa 30 opere di fotografia astratta, saranno il corpo centrale, con sei opere inedite degli ultimi due anni. Immagini fotografiche che sconfinano nell'arte, una fotografia che vuole si essere osservata con gli occhi, ma vuole arrivare al cuore e alla mente, stimolando fantasia e curiosità. Nessun utilizzo di effetti grafici, semplicemente la ricerca della componente astratta nel reale, fotograficamente isolata»
.

La mostra sarà visitabile sino a domenica 1° giugno, in orario 10-12.30 e 15.30-18.30.


Servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 15 maggio

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie