Torino: Taglio del nastro per il nuovo flagship store del noto marchio pinerolese

Galup inaugura un nuovo punto vendita in centro

Uno spazio che accoglie con garbo ed eleganza, è il nuovo flagship store Galup in Via Andrea Doria 7 a Torino. L’inaugurazione, che ha visto una grande partecipazione di pubblico rendendo così, per alcune ore, via Doria, un angolo dedicato al noto marchio pinerolese, è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025.
Al momento inaugurale sono stati presenti diversi rappresentanti delle istituzioni tra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Attività Produttive Andrea Tronzano.

«Galup cresce ancora nel cuore di Torino con un ampliamento del locale che è un segno di forza e di fiducia per portare ancora più in alto una delle grandi eccellenze piemontesi. Una vetrina importante della nostra tradizione dolciaria per i torinesi e per i tanti turisti che scelgono Torino e il Piemonte», hanno dichiarato Cirio e Tronzano. 

L’inaugurazione è stata non solo un momento celebrativo, ma anche un’occasione simbolica per festeggiare i primi dieci anni di una gestione che ha dato nuovo impulso e una visione rinnovata al marchio.

Era infatti il 2015 quando Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano portavano a termine l’acquisizione di Galup. Da allora, affiancati dai soci Mariano e Piero Costamagna, i due imprenditori cuneesi hanno saputo tracciare nuove strade e sviluppare progetti innovativi, restituendo nuova vita non solo all’iconico panettone creato da Pietro Ferrua nel 1922, ma a tutta la produzione firmata Galup.

La scelta di dare vita a un innovativo flagship store nasce dal desiderio di rafforzare l’identità del brand e offrire ai clienti affezionati un contatto diretto con il mondo Galup. Non solo un luogo d’acquisto, ma uno spazio dove osservare, assaggiare, conoscere la storia e vivere l’eccellenza dei prodotti. Un’esperienza pensata per approfondire il legame profondo che l’azienda ha costruito nel tempo con il territorio e con chi da anni sceglie e ama Galup.