Dronero: Un concorso all'Istituto Alberghiero

Biscotto Donadio per il trentennale

Compleanno importante per Dronero e tutta la valle Maira. L’istituto alberghiero “Virginio Donadio” si appresta a ricordare il 30° anniversario dalla fondazione. Le iniziative organizzate per l’anniversario sono state illustrate lunedì 22 febbraio da Fabrizio Viglietti, membro dell’associazione ex studenti alberghiero e coordinatore dell’evento. Per celebrare il trentennale è in programma la realizzazione di un libro di ricette con foto, avvenimenti ed aneddoti, una serie di Workshop di alta formazione (uno per settore) e giornate dedicate ai ragazzi a scuola ed altre adatte alla comunità; l’intitolazione di aule e laboratori ad alcuni colleghi deceduti.
Verrà organizzato un concorso per creare un biscotto inedito che sarà in seguito prodotto e commercializzato dal “Mulino Cavanna” ed è prevista l’assegnazione di borse di studio in collaborazione con la famiglia Donadio, una Cena di gala e la creazione di un evento sul tema “I giovani e la montagna – quale futuro?”
Il calendario è ancora in via di definizione (compatibilmente con l’evoluzione della pandemia), ma le iniziative del trentennale sono programmate per inizio giugno, la settimana in cui si svolge la “Fiera degli Acciugai”.

Nella foto studenti dell'alberghiero in laboratorio

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.