Saluzzo: Il progetto del Sai è già attivo in molti comuni della provincia di Cuneo

Una casa per i profughi Ucraini

Il Sai, Sistema di Accoglienza e Integrazione cerca alloggi in affitto per persone straniere regolari e titolari di protezione internazionale, in particolare per le persone costrette a lasciare l'Ucraina per sfuggire alla guerra.
In questo momento il Sai è alla ricerca di immobili in buono stato, sia liberi, sia ammobiliati, presenti nel comune di Saluzzo. I proprietari avranno la possibilità di sottoscrivere il contratto, ordinario e a canone libero, direttamente con la cooperativa Orso, incaricata della gestione del progetto. Sarà cura della cooperativa assicurare massima serietà e affidabilità; puntualità nei pagamenti e rispetto delle scadenze; presa in carico delle utenze e delle spese condominiali, che saranno sostenute dalla Orso; versamento mensile dell’importo pattuito al momento della stipula del contratto; costante disponibilità di un operatore della cooperativa per qualunque esigenza dovesse manifestarsi da entrambe le parti; il monitoraggio costante dello stabile affittato.
Il progetto è attivo da tempo in altri comuni della provincia di Cuneo. Chi fosse interessato può contattare la referente, Marta Marzola al numero 333 2607612 o scrivere a marzola@cooperativaorso.it.