Costigliole Saluzzo: Venerdì 6 ottobre funestato da un incidente e da un malore

Comunità in lutto a Ceretto per due morti improvvise

Tutta la Comunità di Costigliole e in particolare quella di Ceretto è scossa per la morte improvvisa di Fiorenzo Delarossa, un pensionato di 73 anni morto a seguito di un incidente avvenuto mentre si prendeva cura del vino che stava preparando nel tino nella sua casa e per la morte improvvisa di Amerigo Barbero di 76 anni che, a poche ore di distanza perdeva la vita per un malore.
Un incidente quasi inspiegabile quello di Fiorenzo vista la sua esperienza nel preparare il vino, che ricavava dalla vigna di sua proprietà con grande passione. Forse a causa delle esalazioni del mosto, è caduto all'interno del tino. Soccorso subito dal 118, Fiorenzo è deceduto qualche ora dopo all'ospedale di Cuneo.
Lo ricordano in molti per aver gestito a lungo il distributore di carburanti di Costigliole, ma soprattutto perché faceva parte del gruppo degli alpini ed era sempre disponibile per i mille servizi nei quali è impegnato il sodalizio. Silenzioso e riservato era sempre pronto a rendersi utile e l’ultimo servizio lo ha reso alla scuola materna dove ha collaborato per fare la castagnata per la festa dei nonni organizzata dalle maestre pochi giorni fa.
Amerigo ha invece lavorato per 33 anni alla Scott-Kimberly di Villanovetta. Raggiunta la pensione si è dedicato al lavoro di allevatore. Attento alla cura della sua proprietà, Amerigo si adoperava perché il territorio circostante fosse sempre in ordine.
Un malore improvviso lo ha strappato ai suoi cari. Lascia la moglie Felicina e i figli Emiliano e Gabriella. I funerali saranno celebrati lunedì 9 ottobre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Costigliole.