Barge - Bagnolo: Decisione rinviata a dopo le elezioni provinciali

Scuola: per l'accorpamento si prende tempo

Sembrava che la giornata di martedì 3 settembre dovesse segnare la parola fine sulla doppia autonomia scolastica degli Istituti Comprensivi di Barge e Bagnolo Piemonte, dando il via alla fase operativa per la creazione di un unico Istituto con sede in Barge.
In realtà gli ostacoli che si sono frapposti su questo percorso sono stati più grandi del previsto e, alla fine, la riunione è stata interlocutoria, rinviando a più avanti le trattative.
All’incontro, tenutosi a Barge, hanno partecipato il consigliere provinciale con delega alle scuole Davide Sannazzaro, oltre ad alcuni tecnici della Provincia di Cuneo, i sindaci di Barge e Bagnolo Ivo Beccaria e Roberto Baldi, i dirigenti dei due Istituti Comprensivi Amalia Lenti e Nicola Rossetto, e alcuni altri amministratori.
«L’intenzione è quella di andare avanti sulla strada dell’accorpamento dei due Istituti scolastici della Valle Infernotto, tuttavia l’incontro di martedì è stato interlocutorio, viste le posizioni comprensibilmente distanti tra le parti in causa. Alla fine, accogliendo un po’ le richieste di tutti, si è deciso di prendere tempo» ha spiegato Davide Sannazzaro.

Articolo completo sul Corriere in edicola