Saluzzo: CasaClima premia Gianpiero Cavallo, docente della scuola saluzzese

Docente di sostenibilità

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

CasaClima premia il docente Gianpiero Cavallo come esempio di sostenibilità per le nuove generazioni. Venerdì 20 settembre, al “Noi Techpark” di Bolzano, si è svolta la 22ª cerimonia di premiazione dei “CasaClima Awards”, evento prestigioso che riconosce i progetti più sostenibili e innovativi.
Alla presenza di Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, e del direttore di CasaClima, Ulrich Santa, l’Agenzia ha premiato cinque edifici eccellenti tra oltre 1.700 progetti certificati. Quest’anno, però, l’attenzione si è concentrata sugli edifici esistenti, nell’ottica di incentivare la ristrutturazione e il recupero di strutture già presenti, anziché nuove costruzioni.
Tra i riconoscimenti speciali, sono stati consegnati due Fidelity Cubes, premio riservato ai professionisti che hanno dimostrato una lunga e appassionata adesione ai principi di sostenibilità di CasaClima. Uno di questi è stato assegnato all’architetto Gianpiero Cavallo, insegnante al Denina Pellico Rivoira di Saluzzo, per il suo impegno nel promuovere il costruire sostenibile, sia in ambito professionale sia educativo. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 31 ottobre.