Piasco: il film documentario sulla Palestina vincitore del Premio Oscar 2025

“No Other Land” alla sala polivalente

La Sala Polivalente di Piasco ospita questa sera, giovedì 15 maggio, la proiezione speciale di “No Other Land”, film vincitore dell’Oscar 2025 come Miglior Documentario.

Frutto di un prezioso lavoro collettivo realizzato da un gruppo di quattro registi, due israeliani e due palestinesi, “No Other Land” rappresenta un’opportunità speciale di assistere a un’opera cinematografica di grande valore, capace di toccare il cuore e stimolare la riflessione, invitando a porsi domande e ad ampliare lo sguardo su una delle tematiche più complesse e attuali del nostro tempo.

L’appuntamento di stasera è anche un'occasione per farsi coinvolgere da una storia che ha commosso il mondo e che invita a guardare oltre le barriere, alla ricerca di una pace possibile. 
Attraverso la voce e lo sguardo del giovane regista palestinese Basel Adra, il film racconta la complessità e le ferite del conflitto israelo-palestinese racchiuse in un’opera intensa e profondamente toccante, offrendo una testimonianza personale e diretta e trasformando una vicenda locale in un messaggio universale di speranza, resilienza e giustizia. 

All’ingresso del cinema (inizio proiezione alle 21) ci sarà un banchetto informativo della campagna Farmer to Farmer promossa da Ari e Via Campesina a beneficio della Casa dei Semi di Ramallah.

Il cous cous e il sapone in distribuzione sono un azione diretta a sostegno delle cooperative di donne YWCA of Palestine e Sindyanna of Galilee il bollino da 50 centesimi a sostegno dell’ Unione dei Comitati di Lavoro Agricolo UAWC per la distribuzione di semi a chi ha perso tutto nei recenti bombardamenti ma non la speranza di seminare ancora.