Lombriasco: Due fine settimana di iniziative per omaggiare il grande fiume

Il Po in festa, tra natura e gastronomia

Da sabato 5 luglio, a Lombriasco, là dove il fiume più lungo d’Italia segna per un tratto il confine tra la Città metropolitana di Torino e la Provincia di Cuneo, torna la manifestazione Il Po in festa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Sono due i fine settimana in cui ad essere protagonisti della kermesse saranno i sapori del territorio, ma anche un’escursione naturalistica e gli eventi per le famiglie. 

La Cena sotto le Stelle di sabato 5 alle 20 in piazza Cesare Ponte propone un menù in cui spiccano l’anguilla marinata e la pasta all’amatriciana. La serata sarà allietata dall'esibizione del gruppo Musicanti Anonimi. Info e prenotazioni: 347-6457739, info@prolocolombriasco.it.

Domenica 6 luglio la proposta per chi ama la natura è la Camminata lungo il Po di 8 km su di un percorso quasi interamente sterrato, con il ritrovo dei partecipanti alle 9 in piazza Falcone e Borsellino. La partecipazione è gratuita, si possono portare con sé gli amici a quattro zampe e l’escursione parte alle 9,30, con un rinfresco a metà percorso. Informazioni al 328-6973123 e 347-6457739.
Tra le 15 e le 18 di domenica 6 è possibile visitare il Museo di scienze naturali dell’Istituto Salesiano di Lombriasco. Alle 21,30 la serata festiva propone il cinema sotto le stelle, con la proiezione gratuita in via Cesare Ponte del film “Il talento di Mr. Crocodile”. 

Sabato 12 luglio è invece in programma la terza edizione della Festa della birra, a partire dalle 19,30 al Green Bar di via Cesare Ponte. La musica e il dj set sono affidati a Danilo dj e a Phoebe dj. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero telefonico 011-0887349.

 

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie