Ciclismo: Ultimi impegni per Magnaldi e Balsamo

La stagione agonistica del ciclismo su strada alle battute finali

Ciclismo agonistico su strada alle battute finali per tutte le categorie. A livello elite e under 23 i nostri portacolori nelle massime categorie ciclistiche stanno completando in questi giorni gli ultimi impegni stagionali. 

La cuneese Erica Magnaldi (UAE Adq), domenica 12 ottobre ha chiuso al 10° posto il 1° Trofeo Tessile & Moda Donne - Comune di Valdengo e Biella, nuova gara del calendario Uci 1.1, vinta sul traguardo in salita di Oropa dalla compagna di squadra e campionessa italiana Elisa Longoborghini.
Per disputare questa corsa in funzione della squadra la Magnaldi ha rinunciato a correre il mondiale gravel disputato in Olanda 24 ore prima e, mercoledì 15 ottobre, sarà ancora al via del Giro del Veneto donne che chiude il calendario femminile italiano.

Elisa Balsamo, invece, questa settimana è in Cina con la Lidl Trek per partecipare al Tour dell'isola di Chongming, nuova corsa a tappe del calendario WT. Elisa ha chiuso la prima frazione, martedì 14 ottobre, al 7° posto e punta a fare altrettanto bene nelle altre due frazioni in programma, sulla carta adatte alle ruote veloci.

Pietro Mattio, infine, ha concluso domenica 12 ottobre la sua esperienza negli under 23 con la Devo della Visma Lease a Bike prendendo parte alla Parigi - Tour Espoirs, disputata in concomitanza con la corsa dei prof. Mattio ha chiuso questa ultima corsa tra gli U23, vinta dal francese Decomble (Groupama), al 66° posto e ora si appresta ad osservare qualche settimana di riposo prima di ripartire con la grande avventura nel World Tour nel 2026.