Saluzzo: Massiccio dispiegamento in piazza Risorgimento per un presunto malore

Panico al bar, ma è un falso allarme

Massiccio dispiegamento di uomini e mezzi di emergenza questa mattina, giovedì 16 ottobre, a Saluzzo in piazza Risorgimento.
Una segnalazione, giunta al numero unico 112 che ipotizzava un malore all'interno di un pubblico esercizio si è rivelata un falso allarme.

L'allarme è scattato al bar Piazzetta Caffè dove un avventore, dopo la consumazione, ha chiesto di utilizzare i servizi igienici. Passato del tempo e non vedendolo uscire, i gestori del bar si sono preoccupati, notando che la porta del bagno risultava bloccata. Il timore che l'uomo potesse essere stato colto da un malore, e quindi impossibilitato ad aprire, ha spinto il personale ad allertare i soccorsi.

La chiamata al 112 ha portato in piazza Risorgimento Vigili del Fuoco per forzare o sbloccare la serratura; il personale sanitario del 118 per prestare soccorso medico al presunto malcapitato; e i Carabinieri, per gli accertamenti del caso e la gestione della sicurezza dell'area.
Dopo attimi di concitazione, è stato appurato che la causa del blocco era un semplice problema tecnico alla serratura. Contemporaneamente, si è scoperto che l'uomo, in realtà, era uscito dal locale senza che nessuno se ne accorgesse, lasciando involontariamente la porta del bagno bloccata a causa del guasto.

In foto, piazza Risorgimento a Saluzzo