Paesana: 27ª edizione della rassegna dell'agricoltura, artigianato, commercio e zootecnica

Tutto pronto per "Paesana in Piazza"

Paesana In Piazza è, da ormai 27 anni, la vetrina di un territorio, Paesana e la valle Po, che ha dato vita ad un paesaggio culturale e industriale peculiare. Il suo essere il primo centro sotto l’alta valle la rende punto d’incontro prediletto tra l’economia e i ritmi montani da una parte, e modi di vivere.

L'appuntamento è dunque per domenica 19 ottobre, quando ritornerà la rassegna dedicata ad agricoltura, artigianato, commercio e zootecnia per le vie del centro paese. Il programma è fitto e in linea con quello degli scorsi anni. Le attività sono previste per l’intera giornata e saranno la ciliegina sulla torta ad un grande numero di bancarelle ed espositori. Tra di loro, come sempre, c’è una buona fetta di paesanesi: commercianti, associazioni, artigiani, allevatori e agricoltori. 

Le iniziative troveranno luogo nel percorso dislocato lungo tutto il centro paese. Nel borgo Santa Margherita (piazza Piave) saranno concentrate le bancarelle di frutta, ortaggi e piccoli frutti. Il lungo Po ospiterà la parte agricola e zootecnica. Al parco La foglia sarà distribuita la polenta e spezzatino per il pranzo (costo 5 euro con biglietti allo stand Pro Loco). Le vie centrali saranno colme di bancarelle di vario tipo, dai commercianti del loco, agli artigiani, e alcune leccornie. Si arriva poi in piazza Vittorio Veneto dove sarà presente intrattenimento musicale e area street food.

Servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 16 ottobre

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie