Saluzzo: Il cordoglio del Corriere di Saluzzo per la mamma del vignettista Gianni Audisio

Lutto per Franca Maffioli

Lutto nella “famiglia” del Corriere di Saluzzo per la scomparsa di Franca Maffioli, ragioniera in pensione, mamma del vignettista Gianni Audisio e suocera della grafica Isabella Tilatti. La donna si è spenta oggi pomeriggio, lunedì 25 maggio, all’ospedale di Fossano; aveva 82 anni.
Nata e cresciuta a Saluzzo, Franca aveva lavorato a lungo come impiegata contabile in un'azienda di mangimi, prima di dedicarsi interamente alla sua famiglia. Di lei, il figlio Gianni ricorda la straordinaria sensibilità creativa: un talento per il disegno coltivato da sempre nel cassetto, custodito con quella stessa discrezione e riservatezza che ne hanno contraddistinto l'intera esistenza.
Oltre al figlio Gianni, la nuora Isabella e il nipote Alberto, Franca Maffioli lascia il marito Pietro Audisio. Alla famiglia vanno le più sincere condoglianze da parte del Corriere di Saluzzo.