Casalgrasso: Don Mario Fassino trasferito a Carmagnola

A settembre l'ingresso del nuovo parroco

Nel recente valzer di movimenti disposti dalla Diocesi di Torino per riorganizzare le varie parrocchie, figura anche Casalgrasso. Don Mario Fassino si prepara infatti a lasciare, a settembre, la guida della parrocchia di San Giovanni Battista. L'annuncio è arrivato nelle ultime settimane, in contemporanea con gli altri trasferimenti annunciati, e che riguardano anche realtà parrocchiali del nostro territorio.

«Dopo cinque anni di presenza nella comunità di Casalgrasso, è arrivato il momento di salutarci: il nostro Arcivescovo mi ha chiamato al servizio delle Parrocchie di Carmagnola, assieme a don Stefano Carena che proviene da Rivoli, dove era viceparroco. Al mio posto, a Carignano, verrà don Martino Ferraris, già parroco e moderatore dell'Unità Pastorale di Gassino Torinese, che reggerà anche la parrocchia di Casalgrasso», le parole del sacerdote.

L'ultimo parroco “in residenza stabile” a Casalgrasso è stato don Gabriele Battista Camisassa. È rimasto in carica e ha abitato nella canonica del paese per 24 anni, dal 1997 fino al luglio del 2021, quando ha dovuto rinunciare all'incarico per motivi di salute. Dopo la sua partenza, la parrocchia di San Giovanni Battista ha perso il parroco residente ed è stata affidata in gestione a sacerdoti non residenti. 

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie