Valle Po: Partita in Valle Po l'estate in quota

Rifugi tutti aperti, ma incombe la carenza idrica

Parte, ufficialmente, la stagione estiva nelle strutture in quota. Pronti a partire un po’ ovunque: dall’Alpetto al Pian del Re; dal Sella al Giacoletti; ricordando poi che la struttura di Pian della Regina è aperta tutto l’anno, con il suo ampio parcheggio gratuito e l’area campeggio. 
E anche la montagna è pronta a riabbracciare camminatori, sportivi, turisti e famiglie. 
L’estate 2026 pare essere “scoppiata” con un discreto anticipo, consumando velocemente il manto nevoso in quota. 
«Sembra di essere già a metà luglio» conferma Silvia Balocco, gestore del “Quintino Sella”. 
Una condizione meteo che ha velocizzato le operazioni di revisione delle strutture in vista della riapertura, ma che presenta incognite per l’approvvigionamento idrico. 

Articolo completo sul Corriere in edicola