Villafranca-Cavour: Al santuario di frazione Cantogno, la prima uscita pubblica

Don Dante Ginestrone: ingresso ufficiale sabato 3 ottobre

Martedì 7 luglio il santuario della Madonna del Buon Rimedio di frazione Cantogno ha ospitato la prima uscita di don Dante Ginestrone, il sacerdote che in autunno rileverà il testimone da don Gianni Carignano per guidare le parrocchie di Villafranca e Cavour. I fedeli di entrambe le comunità hanno risposto presente e il sacerdote ha subito chiarito di non voler camminare da solo, puntando ad una collaborazione con i fedeli: «Chiedo il vostro supporto sin da ora con alcune richieste: vorrei mi diceste cosa vi aspettate dal nuovo parroco, quali sono le priorità da cui bisogna partire e quale potrebbe essere il vostro impegno per le parrocchie».

Don Mario Aversano, vicario episcopale per la Pastorale sul territorio, e presente all'incontro insieme a don Tonino Marchisio in qualità di moderatore dell'Unità Pastorale 49, ha chiarito come la chiesa di oggi debba, per forza di cose, percorrere una strada condivisa: «Monsignor Repole ha chiesto a don Dante che queste due comunità possano fare ulteriori passi di crescita insieme», le sue parole. Non dimentichiamo che nell’arcidiocesi di Torino su 346 parrocchie, solamente 62 hanno ancora un parroco esclusivo.
Proprio in quest’ottica di cammino condiviso l’ingresso del nuovo parroco sarà unico per le due comunità e si terrà sabato 3 ottobre.


Servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 9 luglio

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie