Revello: Importanti interventi di sistemazione idraulica

Conclusi i lavori sul fiume Po

Si sono conclusi i lavori di sistemazione idraulica sul fiume Po, in località “Cascina Maero”. 
Un intervento, iniziato nella scorsa primavera, curato dall’Aipo consistente nella realizzazione di una nuova scogliera a protezione della sponda sinistra del fiume, oltre al ripristino di alcuni tratti compromessi dall’erosione e un'importante operazione di pulizia dell’alveo, con la correzione di un’ansa particolarmente critica e la movimentazione di materiale litoide utile a rafforzare le difese esistenti. 
Azioni pensate per proteggere abitazioni e terreni agricoli situati nelle immediate vicinanze. 
Un risultato importante per la comunità, che conferma quanto sia fondamentale mantenere alta l’attenzione sulla gestione e sull’equilibrio del fiume. 
L’Amministrazione comunale rivolge «un sentito ringraziamento ad Aipo per la rapidità e la professionalità dell’intervento, e al Corpo Forestale dello Stato – Carabinieri Forestali, per il prezioso contributo nelle fasi di verifica, sopralluogo e monitoraggio, che ha reso possibile avviare e concludere il cantiere in tempi rapidi».