Castellar: Spogliatoi utilizzati in via sperimentale per la stagione 2026-2027

Intesa con il Cervignasco calcio

Gli spogliatoi del campo sportivo di Castellar riaprono le porte per una nuova avventura calcistica. 

Durante l’ultima seduta del Consiglio Municipale di Castellar, presieduto dal prosindaco Eros Demarchi e con l’assistenza del vice-segretario generale Lorella Nari, ha approvato all’unanimità la delibera che dà un chiaro indirizzo per l’utilizzo sperimentale dei locali spogliatoio a favore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cervignasco Calcio per l’intera stagione 2026/2027. 

La decisione risponde all’istanza presentata a fine giugno dalla società calcistica, intenzionata a fruire della struttura di via Salalait per gli allenamenti e le attività delle proprie squadre di calcio a 7. 
Gli spogliatoi,  collocati nell’edificio adibito a magazzino comunale ed ex servizi camper, composti da due locali arredati con panche, servizi e docce, risultavano finora inutilizzati. 

Grazie a questa concessione annuale di carattere sperimentale, in attesa della definizione di un formale contratto di gestione, la struttura comunale tornerà a essere vissuta e valorizzata, con la pulizia e la manutenzione ordinaria presi a completo carico dal Cervignasco. 
L’accordo prevede la fruizione degli spogliatoi per un massimo di due serate a settimana, indicativamente nella fascia oraria dalle 20.30 alle 22, così da garantire la perfetta convivenza con la cittadinanza: nei restanti giorni e orari, infatti, sia il campo da calcio sia gli spazi adiacenti rimarranno liberamente e gratuitamente a disposizione di tutti i cittadini. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 29 ottobre

Seguici sui nostri canali
 Facebook, Instagram e Whatsapp