Saluzzo: Il Comune mette in gara lavori per 855 mila euro in tre anni

Maxi piano per strade e acciottolati

Il Comune ha avviato una maxi operazione per la cura e la riqualificazione del tessuto urbano, approvando il bando di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle pavimentazioni speciali acciottolate e bitumate e delle opere connesse, per un investimento complessivo di 854.917,51 euro e una durata contrattuale fissata in trentasei mesi.

L’intervento, identificato dal codice CUP D17H26009550004 in seguito all’approvazione del progetto esecutivo avvenuta in data 26 agosto 2026, punta a tutelare il patrimonio storico e viario cittadino attraverso un piano d’azione pluriennale che non prevede la scomposizione in lotti funzionali, scelta tecnica dettata dalla necessità di garantire un coordinamento unitario, efficiente e razionale dei cantieri ed evitare un’eccessiva onerosità nella gestione dei lavori.

Dal punto di vista tecnico e procedurale, la gara viene gestita direttamente dall’ente attraverso la piattaforma telematica TuttoGare del Comune di Saluzzo. L’aggiudicazione dell’appalto avverrà applicando il criterio del minor prezzo mediante massimo ribasso percentuale sull’importo posto a base d’asta, accompagnato dall’applicazione della clausola di esclusione automatica delle offerte anomale qualora il numero delle imprese ammesse alla competizione sia pari o superiore a cinque, come previsto dalle normative vigenti per i contratti sottosoglia. 

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Whatsapp