Saluzzo: La catena di fast food sarebbe pronta a sbarcare in via Savigliano

La McDonalds va in tangenziale?

La città potrebbe presto accogliere il suo primo ristorante McDonald’s, la celebre multinazionale statunitense di fast food che fino al 2018 ha detenuto il primato mondiale per numero di punti vendita, successivamente superata da Subway. 
Secondo le ultime indiscrezioni, i lavori per l’insediamento del McDonald’s, confermando alcune voce già circolate l’anno scorso, potrebbero prendere il via nei prossimi nella zona di via Savigliano, in un comparto commerciale strategico, situato alla fine della via, nei pressi della tangenziale a due passi dai grandi rivali della Burger King, che hanno aperto un punto vendita l’anno scorso nel centro commerciale di via Pignari. 
L’area interessata si estende su una superficie di 37.300 metri quadrati, alle spalle dell’ex edificio Enel e del capannone Comecar. I proprietari hanno avanzato una richiesta di variante al piano regolatore per preservare i fabbricati esistenti: l’attuale strumento urbanistico comunale preveda la loro demolizione e ricostruzione.  
 

L'articolo completo sul Corriere di Saluzzo in edicola giovedì 16 gennaio