Saluzzo: Rischio caduta alberi nel tratto compreso tra via Fiume e via Scala e in via Trento

Maltempo: ancora danni nella zona dell'ex Caserma Filippi

A distanza di qualche mese dall'ultimo temporale che aveva già causato la caduta di diversi alberi, l'area attorno all'ex caserma Filippi torna di nuovo al centro dell'attenzione. Il forte vento e la pioggia di oggi pomeriggio, venerdì 28 agosto, hanno provocato ulteriori danni e preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio.

Alberi e rami sono caduti a terra, vicino alle auto parcheggiate lungo la strada. Sono interessati il tratto compreso tra via Fiume e via Scala, oltre che via Trento, dove la carreggiata si trova attualmente invasa da fogliame e ramaglie di medie e grandi dimensioni.

La circolazione nella zona è attualmente a forte rischio: il pericolo principale riguarda la possibile caduta di alberi e rami  sulle vetture in transito. Si raccomanda la massima prudenza e, ove possibile, di evitare le strade coinvolte in attesa dell'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per la messa in sicurezza e lo sgombero dell'area.